Programma Personalizzato

Inizia il tuo percorso nutrizionale con il Dott. La Monica

    PROGRAMMA PERSONALIZZATO

    Hai provato tutte le diete ma sono state senza successo a lungo termine?






    Siamo costantemente invitati ad attenerci ad una "dieta equilibrata" e molte persone pensano che lo stiano gia' facendo. La maggior parte di noi conosce i principi fondamentali di una sana alimentazione, ma poche persone in realta' seguono una dieta davvero salutare contenente i livelli ottimali di nutrienti.
    Il problema principale e' che il concetto di "dieta equilibrata" e' spesso vaga e aspecifica. C' e' una quantita' sempre maggiore di informazioni sulla salute, pur utile per certi versi, ma puo' anche portare ad una notevole confusione. Molte persone hanno scoperto che l' approccio piu' efficace e' quello di ricevere un trattamento dietetico su misura per soddisfare la propria salute.

    Vi aiutero' a migliorare la vostra alimentazione per potenziare lo stato di salute e il senso di benessere.

    Sicuramente avrete letto che il termine Dieta non equivale ad una punizione né tantomeno ad una restrizione. Il termine Dieta, significa stile di vita, e come tale deve essere usato.
    Purtroppo i principali mezzi di comunicazione come televisione, radio e riviste, ci trasmettono una visione completamente errata di cosa sia adottare un sano stile di vita. È semplice dire "seguite una dieta sana", ma cosa è sano per loro? Sana, secondo il mio modesto parere, è un' alimentazione che ci porti dei benifici quali prevenzione e regressione di alcune patologie, che ci permetta di raggiungere e mantenere il nostro peso corporeo in modo naturale.
    Ciò di cui abbiamo realmente bisogno è un cambiamento di visione. Abbandoniamo la mentalitá errata "da oggi mi metto a dieta" ovvero indirizzare le nostre scelte su qualcosa che ci assicuri una rapida perdita di peso, i classici "7 chili in 7 giorni", chiedetevi piuttosto cosa state perdendo (massa grassa, massa muscolare?) e per quanto tempo sia sostenibile un piano restrittivo di questa tipologia.
    Infatti questi metodi sono spesso proposti da persone che pretendono di saper fare un mestiere, come quello del Nutrizionista, senza peró capire che questo é pieno di responsabilitá e che non si puó fare un business sulla salute delle persone.
    Purtroppo siamo abituati a vivere in una societá dove la rapida gratificazione sia al centro di tutto. Quando ad esempio iniziamo un percorso dietetico, pretendiamo di perdere dei chili di peso corporeo in poco tempo, affinchè questa perdita ci porti ad una veloce e motivante gratificazione.
    Senza dubbio motivazione e gratificazione sono due aspetti molto importanti, ma questi dovrebbero essere trasmessi dal professionista della nutrizione qualificato (Biologo e Medico Nutrizionista) che si ha di fronte e non soltanto dai chili persi.
    Quello che dico sempre ad i miei pazienti é che: "VOI siete molto di piú di un numero che appare sulla bilancia" e che una corretta alimentazione non consiste in una conta paranoica di tutte le calorie contenute nei piatti ma piuttosto una scelta armoniosa ed equilibrata di un piano personalizzato che porti alla lunga un cambiamento definitivo.
    Quello a cui tengo trasmettere in primis ai miei pazienti è che solo un definitivo cambio di visione li porterà ad ottenere il risultato tanto desiderato che possa essere ad esempio riacquistare uno stato di salute vero, il raggiungimento del proprio peso forma, piuttosto che raggiungere dei traguardi sportivi desiderati, tenendo sempre in primo piano l'equilibrio e il gusto dei vari alimenti.
    Invito sempre tutti a stare alla larga da quei sistemi che basano il loro metodo, proponendo l'acquisto di prodotti (quelli per me sono solo commercianti e non professionisti della salute). Puntano solo a farci sentire dipendenti da "pillole miracolose" inutili e costose quando la vera cura sarebbe nutrirci di veri alimenti, forse ormai per molti non tanto di moda.
    La nutrizione, costituita da alimenti veri e sani, è il pass-partout per la salute dell'uomo.
    Molti studi scientifici hanno dimostrato e dimostrano ogni giorno come seguire uno stile di vita adeguato e personalizzato sia la chiave per la prevenzione di quasi tutte le patologie ed una perfetta salute.


    Il mio personale programma, vi offrira' un approccio salutistico:

  • Il calcolo delle calorie avverra' solo nella prima fase e solo per alcuni alimenti;
  • Mangerai alimenti che non dovrai acquistare in farmacia;
  • Vi renderete conto che si possono fare delle scelte efficaci ed a lungo termine;
  • Vedrai la differenza in modo permanente;
  • Perderete la vostra classica ed errata mentalita' di dieta;
  • Cambieremo insieme il tuo atteggiamento verso il cibo e il tuo corpo.

  • "Il cibo che mangi puo' essere o la piu' sana e potente forma di medicina o la piu' lenta forma di veleno" Ann Wigmore


Color schemes
Patterns